La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Psicoterapia Le sofferenze del presente sono spesso espressione di sofferenze passate, rifiutate, evitate, dimenticate, dimenticate per non soffrire troppo, e che tornano a tormentare, senza che noi ci accorgiamo, le scelte, le reazioni e i sentimenti attuali, sia nel campo dell'amore, dell'amicizia o del lavoro.
In primo luogo, in un rapporto non giudicante, propongo colloqui di valutazione, spesso tre, per chiarire una difficoltà, un'esperienza dolorosa e suggerire una prima comprensione di questa difficoltà, questa esperienza. Alla fine di queste interviste, elaboriamo insieme cosa fare di ciò che è stato capito.
Ognuno è ovviamente libero di estendere o meno il processo in qualsiasi momento.
Dopo questo processo di valutazione, sono possibili due tipi di psicoterapia:
Una cosiddetta breve psicoterapia durante la quale offro supporto per risolvere un problema specifico in un tempo limitato.
Un lavoro approfondito e a più lungo termine, volto a riflettere sulla vostra storia nel suo complesso, per accogliere e prendere coscienza delle diverse esperienze che possono avervi lasciato il segno. Si tratta di integrare queste diverse esperienze, arricchendosi con esse per superare i sentimenti di solitudine, colpa e vergogna, per essere più sicuri di sé nella vita e viverla meglio.
Queste due possibilità non si escludono ovviamente a vicenda, ma si possono articolare nel tempo.
Supervisione
Offro supervisione individuale e di gruppo (massimo 4 persone) a psicologi e medici. Per la sorveglianza, posso ricevervi nel mio ufficio a Biel o a St-Blaise nel cantone di Neuchâtel, a seconda delle vostre preferenze.
Rispondo anche alle richieste di supervisione di gruppi terapeutici interdisciplinari e istituzionali.
Schmid Pierre-E.
Rue de l'Industrie 2 2502 Biel/Bienne
Vuoi valutare "Schmid Pierre-E."?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Schmid Pierre-E.