La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Benvenuti nel mio studio di psicoterapia. Attraverso le nostre brecce, vediamo la luce
La vostra vita sembra essere una ripetizione di eventi dolorosi e provate spesso un sentimento di malessere. Vi trovate a un punto di svolta della vostra esistenza o, al contrario, avete l’impressione che nulla si muove. I rapporti con la famiglia o sul posto di lavoro sono difficili. Un sintomo vi fa soffrire. Siete alla ricerca di voi stessi.
Vi aspetto in un posto accogliente e confidenziale e prendo in considerazione le vostre risorse e fragilità.
Propongo agli adulti una psicoterapia individuale e analitica basandomi sulla psicoterapia integrativa di Charles Baudouin, umanista e psicoanalista francese (1893-1963). Questo tipo di psicoterapia, chiamata all’inizio « psicagogia », letteralmente « accompagnamento dell’anima », integra nella sua concezione della personalità ed anzitutto dell’inconscio diverse scuole : secondo il materiale che presenta un/a paziente, mi lascio guidare delle teorie di Sigmund Freud, Melanie Klein, Donald Wood Winnicott per esempio ma anche di Carl Gustav Jung per il lavoro con i sogni o gli aspetti più trascendentali.
Supervisioni individuali: Con la mia ricca esperienza di musicista, insegnante, psicoterapeuta e psicoanalista, propongo un accompagnamento individuale per psicologi in formazione e psicoterapeuti.
Se una situazione terapeutica è bloccata o interrotta prematuramente, se volete capire il senso profondo di una relazione terapeutica, vi porto uno sguardo esterno che potrebbe rinforziare le vostre risorse.
Focusing: Il focusing è stato creato dal filosofo Eugen Gendlin (nato in Austria nel 1926). E un metodo che tende a sviluppare un’attenzione benevola all’interno del corpo, attraverso la respirazione, andando alla ricerca delle sue percezioni, sensazioni o rappresentazioni. Attraverso una tale esplorazione può avvenire un primo “sentimento” o "felt sens" che rappresenta già una presa di coscienza.
Il focusing è un tipo di risonanza interna rispetta ad una situazione nella vita, un tema o un problema. Emerge, quando riusciamo ad allontanarci un pò dai pensieri, spesso ripetitivi.
Mettere il « focus » sull’ascolto interno offre anche la possibilità di andare alla scoperta delle nostre risorse più nascoste, immerse nella parte più profonda del nostro corpo.
Ottapri Fattebert Andrea
Quai du Bas 23 2502 Biel/Bienne
Vuoi valutare "Ottapri Fattebert Andrea"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Ottapri Fattebert Andrea