Consulenza psicologica
Consultazione individuale:
- Nella psicoterapia e nella consulenza di un singolo individuo, l'attenzione è focalizzata sulla rappresentazione interiore della famiglia di origine nei modelli di pensiero, sentimento e comportamento e il loro cambiamento.
- Le persone in crisi di solito si trovano a un punto di svolta centrale con la possibilità di realizzare un cambiamento positivo.
- È qui che entra in gioco l'aiuto nella consulenza, con l'obiettivo di promuovere e sviluppare le risorse umane esistenti e creare le condizioni che promuovono la crescita piuttosto che ostacolarla.
- L'obiettivo è sempre quello di promuovere l'autonomia della persona in cura.
- La partecipazione ad un corso introduttivo all'Analisi Transazionale 101 può rafforzare questo processo di sviluppo. I concetti insegnati spesso aiutano a trovare nuove soluzioni.
Consulenza per i partner:
- I partner sono spesso coinvolti in difficoltà relazionali. Nella discussione con uno specialista esterno possono aprirsi nuove vie piuttosto.
- Il problema di solito non è il problema, ma il tentativo di soluzione del problema diventa a lungo termine il problema. Affinché le coppie siano in grado di risolvere insieme i problemi, devono comunicare tra loro. La consulenza del partner supporta le coppie in queste competenze.
- L'obiettivo della consulenza ai partner è sempre quello di promuovere l'autonomia di entrambi i partner.
- La partecipazione ad un corso introduttivo all'Analisi Transazionale 101 può rafforzare questo processo di sviluppo. I concetti insegnati aiutano la coppia a capire la situazione e a trovare nuove soluzioni.
Consulenza familiare con analisi transazionale:
- La consulenza familiare si concentra sulla famiglia, cioè un gruppo di almeno tre persone in cui uno o più membri hanno problemi a causa della convivenza.
- Nella consulenza familiare con analisi transazionale, il lavoro viene svolto con una famiglia concretamente esistente i cui modi di trattare devono essere modificati.
- Le famiglie sono esposte a molte tensioni. A volte sorgono problemi che scuotono l'equilibrio familiare. Sintomi come la violenza, la dipendenza, i disturbi alimentari, la depressione o la delinquenza possono spesso essere abbandonati se l'intera famiglia affronta questi problemi.
Altre offerte:
- Supervisione, coaching e sviluppo del team
- Formazione in Analisi Transazionale