Purtroppo non supportiamo più Internet Explorer.

La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

torna

Possiede o lavora per „Ecopsychologie“?

Questo è il suo annuncio gratuito su Coaching-Comparazione, una piattaforma di Swisscom Directories AG. L'iannuncio è una presenza online attraverso la quale i potenziali clienti vengono a conoscenza della vostra azienda. Più informazioni includete nel annuncio, più possibilità avrà di attirare potenziali clienti. Per creare la vostra inserzione gratuita, le informazioni sulla vostra azienda sono state ricavate dall'elenco di Swisscom Directories AG. Per completare il suo annuncio, richiami il conto!

Su di noi

L'ecopsicologia è un campo transdisciplinare che si pone il problema di ripristinare il legame uomo-natura, "ecologizzando la psicologia" e "psicologizzando l'ecologia".

È un approccio che "chiede un'integrazione della psiche nel nostro approccio alla natura e un'integrazione della natura nelle nostre diverse psicologie". In un certo senso, esprime lo stupore per l'allontanamento che è stato imposto a queste due realtà (natura e psiche) e dà voce all'urgente necessità di rimetterle insieme". Robert Greenway

L'eco-ansia è definita come un sentimento di preoccupazione, di inquietudine o addirittura di ansia provato da alcuni individui, provocato dagli sconvolgimenti o dalle minacce attuali per l'ambiente, legate in particolare al cambiamento climatico.
Il termine non si limita all'ansia, ma può comprendere anche aspetti più ampi come sentimenti di impotenza o scoraggiamento, perdita di significato o di controllo, tristezza o rabbia e paura del futuro, che può mettere in discussione il desiderio di avere figli, ad esempio. L'integrazione psicologica di questa realtà porta la maggior parte delle persone ad attraversare un processo di lutto.

È importante dare un nome ai propri sentimenti ed emozioni per poterli elaborare, piuttosto che cercare a tutti i costi di sradicarli, di "nasconderli sotto il tappeto": al contrario, è fondamentale ascoltare ciò che hanno da dire e lasciarli esprimere. Le emozioni sono messaggere, ci dicono qualcosa di noi stessi, di come ci inseriamo nel mondo e di come lo viviamo.

Esprimere le proprie emozioni sullo stato di degrado del pianeta può creare le condizioni per liberare l'energia necessaria ad agire. Avere uno spazio in cui esprimere i nostri sentimenti sulla crisi ecologica può aiutarci a trovare risposte creative.

Dove eravamo abituati a mettere "o", stiamo iniziando a mettere "e"... Dove eravamo abituati a erigere barriere, stiamo iniziando a costruire ponti. Serge Moscovici

La traduzione di questo testo è automatizzata.

Posizione e contatto

mostra le indicazioni

Ecopsychologie

  • Indirizzo dell'ufficio Indirizzo dell'ufficio

    Avenue Tissot 2 1006 Lausanne

  • Telefono Telefono
    0774... Mostra il numero di cellulare 077 435 03 16 *
  • Visita il sito web Visita il sito web Visita il sito web
  • * non desidera pubblicità

recensioni

Vuoi valutare "Ecopsychologie"?

Non ci sono ancora recensioni per questa società.

Hai avuto esperienze con questa azienda?

Valutare l'azienda

* La traduzione di questi testi è automatizzata.

Vogliamo essere migliori!
Inviata a Ecopsychologie un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.

Altri inserzionisti

Immagine Ecopsychologie

Ecopsychologie