La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Emmanuelle Almansa Golaz riceve nella sua pratica di psicoterapia in terapia individuale, di coppia e conduce anche gruppi terapeutici.
Membro approvato dall'ASCA - rimborso da parte delle casse malattia complementari Membro della società svizzera francofona Gestalt Membro associato della French Gestalt Company Membro della Federazione Francese di Psicoterapia e Psicoanalisi
Specializzazione:
Attacchi di panico, attacchi d'ansia - formazione con il Dr. Gianni Francesetti, psichiatra, autore del libro "Attacchi di panico e postmodernità".
Fluente in inglese Numerose esperienze con l'estero: Stati Uniti, Marocco, Libano, Egitto, Turchia, Inghilterra, Stati Uniti, Libano, Egitto, Turchia. Sposato, madre di 3 figli Durante la sua specializzazione come psicoterapeuta, si è formata con figure di spicco del
Terapia della Gestalt: Dr Gianni Francesetti: psichiatra - psicoterapeuta della gestalt, presidente dell'Associazione Italiana di Gestalt Therapy - Italia Spagnulo Lobb - Dottore in Psicologia - Psicoterapeuta della Gestalt - Italia Jean-Marie Robine: medico in psicologia - psicoterapeuta della gestalt - Francia Dr Dan van Baalen: psichiatra - psicoterapeuta della gestalt - Norvegia Gordon Wheeler: Psicologo - Psicoterapeuta della Gestalt - Stati Uniti d'America Ruella Frank: Dottore in Psicologia - Psicoterapeuta specializzata in terapia del corpo - The Center of Somatic Studies - Stati Uniti.
La terapia della Gestalt è un metodo di psicoterapia, sviluppato negli Stati Uniti nel 1951 da Frederick Perls (1893-1970), neuropsichiatra, psicanalista, psicoanalista, tedesco, e Laura Perls, sua moglie (1905-1990), dottore in psicologia, psicoanalista, e da Paul Goodman (1911-1972) filosofo e scrittore americano. La terapia della Gestalt trae le sue basi dalle correnti umanistiche, esistenziali, fenomenologiche e olistiche.
La Gestalt deriva dal verbo tedesco "gestalten" che significa "modellare" e quindi dare un senso. La Gestalt Therapy pone al centro ciò che sta accadendo qui e ora, piuttosto che mettere coscienza del passato o dell'immaginario futuro.
Con questo metodo non c'è uno standard da raggiungere. Ognuno è unico. La terapia della Gestalt ripristina la capacità di scelta, permette di prendere coscienza dei nostri bisogni e di assumersi la giusta responsabilità per le nostre azioni, senza cadere nel senso di colpa. È un metodo che promuove il contatto autentico con gli altri. Il terapeuta viene poi coinvolto personalmente.
In sintesi, la terapia della Gestalt è allegata a:
Indicazione
A tutte le persone che:
Terapia di coppia: Il vostro rapporto è in difficoltà o ha bisogno di reinventarsi. La terapia puo' aiutarti:
Terapia di gruppo:
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Almansa-Golaz Emmanuelle
Rue de Lausanne 39 1201 Genève
Vuoi valutare "Almansa-Golaz Emmanuelle"?
3 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Almansa-Golaz Emmanuelle