La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Aurélie Aeberhard, Psicologo FSP / ACP, Consulenze psicologiche e sviluppo personale. Approccio umanistico Carl Rogers. Superare le difficoltà e riconquistare la fiducia.
Solitudine, perdita di speranza, tristezza, ansia. Sentimenti di fallimento, incomprensioni, difficoltà relazionali. Il disagio con la tua identità, con gli occhi degli altri. Fobie, ansie. Problemi di dipendenza, difficoltà di essere nella realtà, problemi comportamentali. Potresti aver subito uno o più traumi. Queste difficoltà possono avere ripercussioni sulla vostra famiglia, sulla vostra coppia e sui rapporti con coloro che vi circondano.
A volte è difficile affrontare la vita quotidiana dopo un cambiamento di vita (lutto, separazioni, nuovo impegno, ecc.), durante una malattia o durante un malessere che ci impedisce di funzionare come vorremmo.
Ogni persona è unica. In un quadro di rispetto e riservatezza, vi propongo di sostenervi nell'accogliere le vostre esperienze ed emozioni, nell'evidenziare le vostre esigenze per trovare soluzioni concrete per voi.
Mi propongo di lavorare in un processo di migliore conoscenza di se stessi e di valorizzazione della propria persona per una maggiore autonomia nella gestione della propria vita.
Il follow-up psicologico che vi propongo fa parte di un approccio umanistico chiamato People Centred Approach (PCA) fondato da Carl Rogers nel 1942.
Carl Rogers (1902-1987), psicologo americano, è stato uno dei più influenti nel campo delle relazioni di aiuto e della psicoterapia. Si è interessato alle relazioni umane nei gruppi, all'educazione, alla politica, ai conflitti interculturali. Prima della sua morte è stato nominato per un premio Nobel per la pace.
L'assunto centrale di questo approccio è:
"L'individuo ha in sé risorse considerevoli per comprendere se stesso, percepire se stesso in modo diverso, cambiare i suoi atteggiamenti e comportamenti fondamentali verso se stesso. Ma solo un clima ben definito, fatto di atteggiamenti psicologici facilitatori, può permettergli di accedere alle sue risorse". (Carl Rogers, 1962).
L'approccio centrato sulla persona si basa sulla fiducia nell'essere umano per poter evolvere in una direzione positiva (autorealizzazione) grazie alle sue risorse interne. In questo approccio, lo psicologo facilita lo sviluppo della persona attraverso un atteggiamento autentico, empatico e caratterizzato da una considerazione positiva e incondizionata.
Le attuali ricerche scientifiche (già evidenziate da Carl Rogers) dimostrano che è impossibile prevedere con precisione quale sia il metodo terapeutico migliore per quale gruppo di pazienti. Un approccio non è necessariamente migliore di un altro. Il fattore principale del successo sembra risiedere nella qualità della relazione terapeutica (nell'interazione tra terapeuta e paziente). Un approccio terapeutico richiede tempo e regolarità, ma deve soprattutto corrispondere a voi. Per questo motivo, non esitate a scegliere un professionista con il quale vi sentite a vostro agio a parlare di voi stessi e a lavorare sulla vostra persona.
Consultazioni rimborsate da alcune assicurazioni complementari.
--> per controllare con la tua assicurazione.
Su richiesta, se sorgono difficoltà finanziarie senza copertura assicurativa: possibilità di adattare il costo della sessione ai propri mezzi finanziari.
Il mio background professionale
Nel 2008 ho conseguito un Master in psicologia clinica e della salute presso l'Università di Friburgo. La mia esperienza come psicologo negli ultimi anni si è concentrata sui giovani e sugli adulti.
Nell'ambito di uno stage di ricerca clinica ([SUPEA] (http://www.chuv.ch/pediatrie/dpc_home/dpc_infos/dpc_infos/dpc_infos/dpc_infos_organisation/dpc_supea.htm)/CHUV) ho supportato adolescenti psicotici o adolescenti a rischio di psicosi nella loro performance intellettuale attraverso la bonifica cognitiva (per allenare la loro motivazione, attenzione, coordinazione, velocità, memorizzazione, ecc.)
Per poco più di due anni ho condotto interviste diagnostiche per un importante studio interessato ai possibili legami tra la salute psicologica e fisica della popolazione di Losanna ([CEPP] (http://www.chuv.ch/pediatrie/dpc_home/dpc_infos/dpc_infos/dpc_infos_organisation/dpc_cepp.htm)/CHUV).
Per la mia pratica di sostegno psicologico, sto seguendo una formazione post-laurea in psicoterapia in un approccio umanistico fondato da Carl Rogers negli anni '40 chiamato "Person Centred Approach" (PCA).
Parallelamente lavoro anche come educatore in una casa per adulti con disturbi mentali.
La mia area di specializzazione si concentra in particolare sul lavoro a livello di autostima e fiducia in se stessi. Accompagno nella prospettiva di una migliore conoscenza di sé in modo che la persona che viene a consultarsi possa trovare il modo migliore per rispondere al suo disagio.
Stato dello studio:
Dalla stazione di Losanna (circa 20-25 minuti a piedi)
Con i mezzi pubblici (circa 15 min.):
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Aeberhard Aurélie
Avenue Alexandre-Vinet 27 1004 Lausanne
Vuoi valutare "Aeberhard Aurélie"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Aeberhard Aurélie