La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Ho studiato psicologia all'Università di Berna, con una specializzazione in psicologia e due materie minori, pedagogia e psicopatologia, e mi sono laureato con una licenza. Già durante gli studi ho frequentato corsi di formazione autogena e mentale e mi sono occupato intensamente di questi metodi.
Dopo gli studi, ho lavorato prima come psicologo in un'azienda per diversi anni, poi come consulente studentesco in una scuola cantonale di Zurigo e come consulente nel mio studio.
Dopo aver completato gli studi, mi sono goduto alcuni anni di formazione extra-occupazionale in psicoterapia conversazionale centrata sulla persona secondo Carl Rogers e Focusing secondo Eugene Gendlin.
Dopo una pausa di maternità e un lavoro ufficiale (assistenza scolastica e scolastica distrettuale) e impegni onorari (presidente di un forum dei genitori e leader di gruppi di discussione dei genitori su questioni di educazione infantile), sono tornata alla mia professione e ho aperto il mio studio. Allo stesso tempo ho completato la formazione in "solution-oriented short-term consulting" (coaching) e NLP (programmazione neuro-linguistica).
Una formazione continua e una supervisione costante arricchiscono e ampliano la mia attività professionale e promuovono la qualità delle mie offerte.
Sono un membro:
Sono sposata e madre di tre figli adulti.
Il training autogeno (AT)
Il training autogeno, sviluppato dal Prof. Dr. med. J.H. Schultz (1884 - 1970), è un metodo semplice, facile da imparare e universalmente applicabile per l'auto-rilassamento concentrativo. Il Prof. Schultz definisce il suo metodo come "auto-rilassamento e autocalmante".
Quando è utile l'allenamento autogeno?
Il seguente elenco fornisce alcuni indizi:
Come è strutturato l'allenamento autogeno?
L'addestramento autogeno si compone di tre fasi:
la scuola inferiore, la scuola media e la scuola superiore.
Il livello inferiore è costituito da sei esercizi standard, che innescano una piacevole pesantezza e una piacevole sensazione di calore negli arti e nella regione addominale, calmano il respiro e il battito cardiaco e rinfrescano piacevolmente la fronte. L'allievo si calma attraverso il silenzioso detto interiore di formule concrete, una formula di riposo ricorrente e le piacevoli sensazioni fisiche che seguono.
Nel livello intermedio, il tirocinante forma un principio guida (formulazione di un obiettivo da raggiungere). Questa cosiddetta "risoluzione formulaica" è integrata nella formazione.
Il Liceo Superiore è fortemente meditativo e si concentra su esperienze psichiche interiori come il colore, la forma, il suono, concettuale, personale e la meditazione dell'essere.
Nei miei corsi insegno le basi del livello inferiore e intermedio e le combino con l'allenamento mentale.
L'allenamento mentale (MT)
Il nostro cervello è come un computer. I vecchi programmi spesso ci pongono dei limiti che ostacolano il nostro sviluppo e il nostro svolgimento. Attraverso il Mental Training è ora possibile sostituire i vecchi con nuovi "programmi", per risvegliare o rafforzare le capacità, anzi le risorse in generale, che sono dentro di noi, e quindi raggiungere i comportamenti desiderati e nuovi modi di pensare.
Il prerequisito è che tali modifiche siano significative e realizzabili.
Quando è utile l'allenamento mentale?
L'allenamento mentale è noto soprattutto nel campo dello sport. Tuttavia, può essere applicato in una vasta gamma di settori della vita, sia in un ambiente professionale o privato o, più in generale, in persone che si trovano ad affrontare ogni tipo di sfida.
Quali sono gli elementi costitutivi più importanti dell'allenamento mentale?
Pensiero positivo L'ottimista vede un bicchiere mezzo pieno, il pessimista mezzo vuoto.
L'affermazione Una dichiarazione positiva (un principio guida) nomina un obiettivo o un cambiamento di qualcosa di più concreto possibile.
La visualizzazione Il raggiungimento di un obiettivo e anche la via per raggiungerlo è, come in un film, vista interiormente e giocata.
L'ancoraggio L'obiettivo visivamente anticipato, raggiunto con successo e il percorso di successo verso l'obiettivo, combinato con una piacevole sensazione fisica ed emotiva, devono essere ancorati nel tirocinante. In questo modo è possibile attivare questa bella sensazione al momento giusto con la semplice pressione di un pulsante.
Rilassamento Il rilassamento come introduzione è un buon prerequisito per una formazione mentale di successo. In uno stato di rilassamento, il nostro subconscio riprende molto bene le affermazioni positive e le immagini associate, combinate con sensazioni piacevoli.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Kurer Susi
Kreuzstrasse 39 8008 Zürich
Vuoi valutare "Kurer Susi"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Kurer Susi