La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Ipnoterapia:
L'ipnosi applicata nel mio gabinetto è un'ipnosi pluridisciplinaire*, i consulenti (clienti e/o pazienti) trovano tutti i vantaggi che permettono al terapeuta di applicare un processo di accompagnamento personalizzato a ciascuno di loro, processo che si applica su:*
1- L'ipnosi Ericksoniana e psicodinamica (secondo i lavori di Milton Hylan Erickson e Carl Gustav Jung).
2- L'ipnosi umanista e centrata sul cliente (secondo i lavori di Carl Ransom Rogers).
3- L'ipnosi socio-cognitiva e gestaltista (secondo i lavori di Fritz Salomon Perls)
4- L'ipnosi comportamentale e comportamentista (secondo i lavori di Burrhus Frederic Skinner e John Broadus Watson)
Terapie per gli adulti: (vedi sul sito www.jmc-hypnotherapie.ch le terapie per bambini)
1-Affermazioni
2- Suggerimenti post-ipnoticis
3- Affermazioni
4- Dipendenze - Alcool - droghe
5- Anxiété, craintes, paniques, stress & phobies
6- Autoipnosi
7- Fiducia in sé, stima di sé
8- Depressione e dolore
9- Sviluppo del personale
10- Studi: Motivi e miglioramenti
11- Abitudini, TOC (Troubles Obsessionnels Compulsifs)
12- Lâcher prise sur le passé
13- Parlare in pubblico
14- Poids - alimentazione
15- Professione
16- Relazioni
17- Sesso
18- Sommeil
19- Fonti (Per i clienti già in terapia - lavoro di progressione)
20- Sport
21- Tabac
22- Trattamenti diversi e gestione dei disturbi
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Déroulement des séances
Premier rendez-vous: *(*Durée prévue pour la 1ère séance: 2 heures)
Introduzione (anamnesi): * La prima seduta è dedicata innanzitutto a stabilire gli obiettivi e lo scopo della ricerca del cliente. Definisce i mezzi da attuare, tenendo conto delle motivazioni del cliente e rispettando la sua integrità. Un'informazione chiara e precisa sulle tecniche ipnotiche viene fornita con, ben inteso, tutti i chiarimenti richiesti dalla o dalle persone presenti.
Induzione: La première séance est consacrée ensuite à une première mise sous hypnose avec utilisation de langage symbolique pour découvrir l'endroit où on peut atteindre son inconscient.
**La terza fase della prima seduta permette di accedere, sotto ipnosi, a questo personale punto di arrivo simbolico dove è possibile dialogare con il proprio inconscio. Comprende l'apprendimento di tecniche che permettono di rafforzare la consapevolezza di sé e di respingere i pensieri interiori e le influenze esterne negative.
**La quarta e ultima fase di questa prima seduta consiste nel risolvere il soggetto (paziente o cliente) del suo transfert ipnotico in modo tale che la sua esperienza sia la più positiva possibile e che si senta perfettamente bene, qui e ora.
Coordinazioni per l'IPNOTERAPIA:
Cellulare: 078 640 28 41
Email: jmc-hypnotherapie@gmail.com
Sito web: www.jmc-hypnotherapie.ch
Coordinamenti per il REIKI:
Cellulare 078 640 28 41
E-mail jmc.reiki@gmail.com
Sito web www.jmc-reiki.ch
Coordinamenti per la NATUROPATIA:
Cellulare 078 640 28 41
E-mail jmc.naturopath@gmail.com
Sito web www.jmc-naturopathie.ch
*Rassunto delle 3 TERAPIE
Sito web www.jmc-thérapies.ch
Il pré-traitement e il réveil sono registrati in mp3, in genere con un leggero fondo musicale. Lo scopo di questa registrazione è quello di permettere al cliente di rivivere l'esperienza con lui o lei in tutta tranquillità durante i pochi giorni che intercorrono tra il primo e il secondo appuntamento. In questo modo si abitua a entrare più a lungo nell'inconscio e a rafforzare la maestria di sé. Inoltre, se l'esercizio è ben completato, facilita e accelera la mise en transe hypnotique del cliente durante il successivo rendez-vous, permettendo al terapeuta di concentrarsi sul trattamento da applicare.
Rendez-vous suivants: (Durée prévue par séance: 1 heure)
Le sedute suivantes sono preventivamente programmate per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere per realizzare il risultato finale. Sono registrate su CD.
Si svolgeranno sempre in quattro fasi, in pratica il vostro ipnoterapeuta:
Ricordate che l'ipnoterapia è una terapia lunga. In genere, dopo il primo appuntamento sono necessarie due sedute, a volte tre, per raggiungere gli obiettivi e i traguardi prefissati. *Il tempo che intercorre tra le sedute può variare da pochi giorni a circa una settimana. Il tempo tra le sedute può variare da pochi giorni a circa 1 settimana.
********************************
www.jmc-reiki.ch
Le reiki
Il Reiki consiste in un'arte sacra che ha come scopo quello di energizzare, equilibrare e armonizzare il corpo e l'anima attraverso l'imposizione delle mani. Si tratta infatti di un metodo terapeutico naturale che permette di canalizzare l'energia vitale universale. Lo scopo del Reiki è quello di rafforzare e accelerare il processo di controllo, di vitalizzare il corpo e lo spirito, di regolare il sistema energetico, nonché di sciogliere i blocchi e favorire il rilassamento totale armonizzando l'equilibrio interno che condiziona la salute.
Quest'arte d'origine "giapponese" è adatta sia ai portatori di handicap che ai malati di tutte le età. Permette di ripristinare la vostra energia, di rafforzare il vostro sistema immunitario e di prevenire le malattie. Inoltre, favorisce la guarigione da malattie quali cefalee, tensioni corporee, depressione, stati depressivi e malesseri, ma anche da diverse patologie a carico dell'apparato respiratorio e cronico.
Se siete in buona salute, la pratica del Reiki vi distenderà, attenuerà il vostro stress e compenserà le vostre perdite energetiche. Se soffrite o avete bisogno di risolvere un problema fisico, psicologico, emotivo o spirituale, scoprirete che è la chiave che vi permette di assumervi la responsabilità della vostra salute.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
JMC-Hypnotherapie
Chemin de Mottex 5b 1807 Blonay
Vuoi valutare "JMC-Hypnotherapie"?
4 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
JMC-Hypnotherapie