Come funziona l'ipnosi terapeutica e cosa può fare per voi?
Lo stato di ipnosi (http://www.hypno-thera.com/) è uno stato naturale, che si verifica più volte al giorno, che si manifesta in una specie di fantasticheria. Ad esempio, quando sei in macchina e non hai visto passare tutto il viaggio, quando sei su un autobus o un treno e la tua mente vaga con il paesaggio o quando guardi attentamente un oggetto, la fiamma di un fuoco di legna o qualsiasi altra cosa. Vi trovate in quello che viene chiamato "stato di coscienza modificato" (MCS) che vi permette di avere il controllo delle vostre azioni fisiche lasciando che il vostro inconscio si esprima. Le vostre risorse, il vostro apprendimento sono ben registrati da qualche parte dentro di voi, pronti a sostenervi nella ricerca di soluzioni ai vostri disagi. Eppure, gli esseri umani a volte tendono a rinchiudersi in modelli di vita che sono contrari ai loro bisogni. I nostri comportamenti sono governati dai nostri Valori e dalle nostre Credenze, che si sono stabiliti nel corso della nostra vita e possiamo essere confusi, impotenti quando non corrispondono al nostro stile di vita, quando ci sconvolgono o ci sorprendono. C'è poi un conflitto interno che non sappiamo come gestire.
Durante una seduta di ipnosi, il terapeuta vi accompagna per trovare questo stato di rilassamento (CEM) favorevole al rilascio del vostro inconscio. Poi, attraverso suggerimenti distillati con gentilezza e opportunità, vi porta a riattivare o scoprire tutte le risorse a vostra disposizione per trovare soluzioni, aprire porte chiuse da tempo e offrirvi nuove scelte di comportamento. Non c'è niente da fare..... lasciate che accada!
Programmazione Neuro Linguistica (PNL) offre strumenti per la conoscenza di sé, il cambiamento, in tutti i campi, originali e stimolanti.
- Come funziona e come rappresentare il mondo. I metaprogrammi sono filtri inconsci che focalizzano la tua attenzione sull'oggetto della tua attenzione, su come elabori le informazioni che ricevi e poi le comunichi.
- Il linguaggio verbale o non verbale dice molto di questo funzionamento personale ed è "sezionandolo" che riveleremo "ciò che è sbagliato" che è fonte di comportamenti scomodi.
- La PNL insegna come imparare come l'individuo raggiunge correttamente ciò che vuole raggiungere, come utilizza le proprie risorse, le capacità per raggiungere i suoi obiettivi. Sarà così in grado di applicare questo apprendimento per risolvere problemi che gli sembrano a lui insormontabili.
- La PNL non è interessata al "PERCHÉ" o al contenuto, ma al "COME" o al processo. Porta a trovare la SOLUZIONE.
- Nel campo dell'apprendimento scolastico (http://www.hypno-thera.com), il PNL (http://www.interactif.be/definition.php?id=1) fornisce strumenti derivanti dall'osservazione delle strategie mentali degli studenti di successo. E' attraverso protocolli precisi, ludici e adattati che lo studente si allena a memorizzare, capire, ragionare o esprimersi in modo efficace e sostenibile in tutte le materie. Avrà fiducia in se stesso, si evolverà nella sua carriera scolastica con serenità e poi aprirà tutte le porte per il suo futuro professionale. "POSSO IMPARARE QUELLO CHE DECIDO DI IMPARARE"
- Durante la sessione della PNL, vi condurrò a riconoscere le incongruenze, il linguaggio si trasforma, i gesti che usate per esprimere la vostra rappresentazione del mondo in modo incompleto o distorto. Ti conduco ad affinare il tuo pensiero per raggiungere la struttura profonda del tuo linguaggio e quindi capire quali limiti o blocchi ti impediscono il tuo desiderio di cambiamento.
- Attuazione di [strategie di apprendimento] (http://www.hypno-thera.com/):
- Motivazione o come convincere lo studente a chiedere aiuto?
- cercare e rimuovere convinzioni limitanti o blocchi emotivi: "Sono cattivo in matematica, non sono capace, il mio entourage non crede in me.....non merito di avere successo....nella mia famiglia non siamo intellettuali.....! "
- Come lavora il giovane, i suoi programmi interni?
- Quali vincoli, sanzioni o ricompense può aspettarsi?
- Quali sforzi è disposto a fare per raggiungere i suoi obiettivi?....................................................................................................................................................................................................................................
- Attuazione delle 4 strategie: memorizzazione, comprensione, riflessione ed espressione.
- Follow-up regolare per garantire che il giovane utilizzi questo metodo.
La traduzione di questo testo è automatizzata.