La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Istituto psichiatrico per persone tra i 18 e i 65 anni. Il rispetto e l'autodeterminazione sono le pietre miliari del nostro sostegno; i progetti e gli obiettivi delle persone che accogliamo sono le forze trainanti. Il nostro obiettivo è recuperare l'autonomia, mantenerla e migliorare la qualità della vita. Un'équipe multidisciplinare lavora individualmente e sotto forma di trattamento di gruppo.
La nostra prima e principale missione è quella di ospitare le persone che stanno attraversando un processo che chiamiamo riduzione del rischio e impegno.
Le persone che ospitiamo ci vengono indirizzate dagli ospedali, vengono da casa o da altre istituzioni simili alle nostre. I residenti presenti hanno talvolta vissuto, prima di arrivare, in condizioni di grande precarietà, di isolamento sociale e psicologicamente instabile. Molto spesso erano consumatori di sostanze psicotrope e/o alcool, e talvolta sono emersi da un periodo di senzatetto.
Una duplice patologia è comune (psicosi e dipendenza). I residenti che ospitiamo hanno comportamenti imprevedibili ma non necessariamente violenti, queste persone sono spesso in negazione della loro malattia e problematiche e richiedono ricoveri in ambienti psichiatrici. Sono spesso ambivalenti sulla necessità di sostegno psicosociale ed educativo.
Per impegno, intendiamo una fase in cui vogliamo promuovere l'autodeterminazione perché permette al residente di posizionarsi, fare scelte informate e quindi iniziare a prendere in carico la sua vita.
Servizi
Missioni:
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Fondation Champ-Fleuri
Route de Champs-Fleuri 8 1823 Glion
Vuoi valutare "Fondation Champ-Fleuri"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Fondation Champ-Fleuri