La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Alain Besse, Gestalt-practitioner, riceve nel suo studio adulti e adolescenti in psicoterapia individuale e di coppia. Lavora in istituzioni come supervisore o mediatore.
Emotivo
Coppia
Educazione
Gestalt Therapy - informazione pratica
Dalla corrente umanista ed esistenziale, la terapia della Gestalt è stata creata nel 1951 da Frederick Perls (1893-1970), neuropsicanalista tedesca, Laura Perls (1905-1990), dottore in psicologia e psicanalista tedesca e Paul Goodman (1911-1972), filosofo e scrittore.
La terapia della Gestalt è il risultato dell'incontro di diverse correnti di pensiero: approcci psicoanalitici (S. Freud, W. Reich, O. Rank), teoria della Gestalt o psicologia della forma, fenomenologia, olismo, esistenzialismo, umanesimo.....
Nell'ambito di una relazione terapeutica individualizzata in cui il terapeuta è coinvolto personalmente, il cambiamento deriva dalla sperimentazione di nuovi comportamenti scoperti qui ed ora in un rapporto di fiducia dove la qualità del contatto è privilegiata.
Il cliente è attivo e responsabile (e non un "paziente" passivo). Visita le sue sensazioni corporee, i desideri, le fantasie, le emozioni, il passato e il futuro desiderato e dà loro una forma dinamica per trasformare la sua esistenza. E' il padrone a bordo e decide, sempre più spesso, la direzione desiderata. Non c'è una "normalità" da raggiungere o un obiettivo predeterminato. La terapia della Gestalt rispetta il percorso e la specificità di ogni individuo.
Il lavoro terapeutico coinvolgerà l'esplorazione fisica, emotiva, emotiva, emotiva, emotiva e mentale e si baserà molto più sul "come" che sul "perché".
La terapia della Gestalt è particolarmente indicata per le persone in cerca di realizzazione, una migliore comprensione di se stessi, per le persone che attraversano un periodo difficile (lutto, solitudine, separazione), per coloro che incontrano problemi familiari, educativi, professionali come le molestie, disoccupazione, o a chi soffre di ansia, disturbi dell'umore (aggressività, irritabilità, depressione), problemi fisici psicosomatici (mal di schiena, emicrania, problemi digestivi), disturbi alimentari, persone depresse o con difficoltà sessuali.
[a_besse@hotmail.com](mail a:a_besse@hotmail.com) www.psychotherapie-geneve.com
Besse Alain
Rue Merle-d'Aubigné 15 1207 Genève
Vuoi valutare "Besse Alain"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Besse Alain