La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Approccio terapeutico: Il mio campo di attività si orienta principalmente sulla terapia cognitivo-comportamentale (TCC). Questo genere di approccio offre attualmente la possibilità particolare di integrare l’azione terapeutica con i nuovi sviluppi della ricerca scientifica, permettendo tra l’altro di adattare al meglio la collaborazione nel processo curativo.
Campi di competenza:
Mindfulness: Il termine “mindfulness” si può sovrapporre a “piena coscienza” ed è ormai di uso autonomo in diverse discipline mediche e psicoterapiche.
Piena coscienza: essere attenti, ma secondo una modalità particolare: consapevolezza nel momento attuale, assenza di ogni giudizio.
Tale forma di attenzione sviluppa la lucidità mentale, la chiara visione e la capacità di accettare la realtà nel momento presente. Prendiamo coscienza che la nostra vita è costituita da una successione di istanti. Se troppo spesso non siamo pienamente attenti a tali “momenti”, non solo trascuriamo ciò che rende l’esistenza degna di essere vissuta, ma ignoriamo anche la ricchezza e la profondità di crescita e di trasformazione che ci sono offerte.
La mindfulness consente di diminuire lo stress della vita quotidiana e l’ansia; contribuisce a migliorare la qualità di vita nei casi di forti dolori e di malattie croniche.
Inoltre la “piena coscienza”, insegna a vivere nell’attimo presente, a essere più tolleranti nei propri confronti e a trovare il tempo per interpretare l’esistenza nella sua autenticità.
Ulteriore forma di terapia: EMDR
Pellanda Veronica
Via Landriani 7 6900 Lugano
Vuoi valutare "Pellanda Veronica"?
5 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Pellanda Veronica