La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Nella pratica sanitaria Vital troverete diverse offerte, come ad esempio:
Che cos'è l'ipnosi
L'ipnosi ha da tempo abbandonato il suo carattere mistico e viene sempre più utilizzata come supporto utile.
Attraverso l'ipnosi, le caratteristiche e i comportamenti inquietanti già manifestati che si svolgono come "programmi" nel nostro subconscio possono essere sostituiti da "programmi" di sostegno e incoraggiamento.
L'ipnosi rende possibile un contatto diretto con il subconscio. Qui si possono considerare e sciogliere anche le "cause" dimenticate degli "effetti" disturbanti.
L'ipnosi è uno stato simile al sonno in cui la coscienza è sveglia ma limitata. Questo stato in cui la coscienza è sveglia ma limitata è chiamato trance. Esistono diversi livelli di trance: leggera, media, profonda, in cui le transizioni spesso non sono percepibili. Sperimentiamo stati di trance leggera anche nella nostra normale routine quotidiana, ad esempio quando guardiamo un film e ci dimentichiamo del mondo circostante. Gli stati di trance non sono quindi nulla di eccezionale.
Nella trance indotta consapevolmente, l'ipnotista ha la possibilità di comunicare direttamente con il subconscio della persona ipnotizzata attraverso suggestioni. Il subconscio è la nostra memoria centrale, dove programmi radicati controllano il nostro comportamento, le azioni, l'aspetto, la fiducia in noi stessi, le azioni e le reazioni, i comportamenti di dipendenza (fumo, alimentazione...) e molto altro. Se tali programmi costituiscono un ostacolo a comportarsi e a presentarsi secondo le proprie idee, è possibile riprogrammarli in programmi utili mediante suggestioni mirate in uno stato di rilassamento indotto consapevolmente. In questo modo si creano nuove abitudini e modelli comportamentali. Funziona in modo molto semplice, semplicemente attraverso il rilassamento e senza alcuna conoscenza preliminare.
Poiché tutto ciò che ci riguarda è memorizzato nel nostro subconscio, le cause o i fattori scatenanti degli effetti indesiderati del passato vengono spesso ricercati, trovati e dissolti in ipnosi.
Le regressioni d'età o le regressioni nel passato sono possibili già in trance leggera.
Nel corso di un colloquio iniziale dettagliato, i vostri desideri e obiettivi per la seduta di ipnosi vengono presi in considerazione e definiti in dettaglio, in modo che possiate essere certi che nell'ipnosi verranno affrontati solo gli argomenti che desiderate.
Entrare e uscire dalla trance è un processo completamente volontario, in cui la vostra volontà di fare o non fare qualcosa non può essere limitata in alcun modo. Quando si entra in uno stato di trance, si sviluppa una sorta di automatismo che, da un lato, permette di fare le cose in modo corretto senza alcuno sforzo particolare e, dall'altro, aiuta a scoprire e a sperimentare nuove capacità dentro di sé. Anche queste sono esperienze fondamentalmente quotidiane, così come quando si cammina, a un certo punto le gambe corrono da sole e si entra in uno stato in cui si possono spostare confini che prima si pensava fossero immutabili.
Gli stati di trance non hanno nulla a che fare con il misticismo o la manipolazione. Anche la paura dell'ipnosi è del tutto infondata, perché il subconscio è sempre "sveglio" e protegge dalle azioni indesiderate.
Tuttavia, poiché l'ipnosi è un mezzo molto efficace per rivolgersi direttamente al subconscio, quasi tutto ciò che è controllato dal subconscio può essere indirizzato in una direzione positiva.
Sperimentate l'aiuto e la guarigione con l'ipnosi
La modalità concreta di azione dell'ipnosi è ancora sconosciuta. È stato "solo" dimostrato che ha il massimo successo senza effetti collaterali. Ad esempio, paure, fobie, emicranie, obesità, cessazione del fumo, disturbi del sonno e inibizioni possono essere trattati molto efficacemente con l'ipnosi. Nel frattempo, oltre 200 studi dimostrano l'efficacia dell'ipnosi!
La nostra coscienza è costituita da tutte le parti del cervello.
Il compito della nostra coscienza è quello di recepire informazioni, analizzarle, confrontarle con schemi già memorizzati e reagire a queste informazioni.
Il nostro subconscio (inconscio) è un enorme archivio di dati.
Tutte le informazioni sono ancorate e conservate qui fino alla nostra morte.
I dati di cui non siamo più consapevoli possono essere recuperati dal subconscio con tecniche di ipnosi.
Poiché il nostro subconscio non valuta tutte le informazioni, cioè non distingue tra bene e male, tra positivo e negativo, questi potenziali d'azione vengono memorizzati nella forma in cui arrivano.
La valutazione di tutti i dati provenienti dal subconscio spetta alla nostra coscienza.
La nostra mente subconscia non ha quindi la possibilità di fare una valutazione dei dati e non può quindi nemmeno gestire un blocco dei dati.
L'affermazione che il nostro subconscio non permette qualcosa non è quindi corretta. Solo la nostra coscienza, con la sua capacità analitica, può bloccare in una certa misura le informazioni provenienti dal subconscio. Nel linguaggio colloquiale, ciò significa che un'esperienza è stata repressa.
La nostra coscienza può analizzare le informazioni solo se c'è un contenuto di coscienza per queste informazioni.
Un esempio: il trauma della nascita
Dopo aver lasciato il caldo grembo protettivo, che gli ha dato sicurezza e protezione, il neonato deve essere curato immediatamente dopo la nascita a causa di circostanze pericolose per la sua vita. È possibile che questo piccolo essere venga addirittura strappato dal suo precedente habitat con la forza (parto cesareo o con il forcipe).
Il neonato, che prima era emotivamente e fisicamente legato alla madre, viene bruscamente separato da lei. Poiché non ha ancora alcuna informazione sul perché di questa situazione, solo questo dolore fisico (taglio del cordone ombelicale) e psicologico (allontanamento dal campo emotivo della madre) si radicherà nel suo subconscio come un potenziale d'azione più o meno grande.
Poiché nel corso dello sviluppo il subconscio rimanda questi dati ancorati alla mente cosciente, che però non ha memorizzato alcun legame o modello comportamentale, è molto probabile che questi dati siano stressanti per questa persona e abbiano un effetto negativo sulla qualità della vita. Spesso queste persone lamentano un rapporto disturbato con la madre, con conseguenze tragiche come il rifiuto dell'amore materno o la ribellione sociale, per citarne solo due.
Poiché alla coscienza manca la valutazione e l'analisi del trauma della nascita, questo viene valutato come un problema fino a quando non può essere risolto.
Tutte le persone sono generalmente consapevoli della necessità di cure mediche in condizioni di pericolo di vita fin dalla più tenera età.
Con l'uso mirato dell'ipnosi, questo problema può essere risolto molto rapidamente e facilmente. La coscienza della persona colpita è ora consapevole della necessità di cure mediche tempestive. L'unica cosa che resta da fare è stabilire il legame con il trauma della nascita.
La risoluzione di un trauma da parto avviene attraverso una regressione d'età. La persona colpita rivive la propria nascita, memorizzata nel subconscio con tutti i suoi dettagli. In questo modo si trasferisce l'intero processo nella coscienza. La coscienza analizza questi dati provenienti dal subconscio e li collega allo stato di coscienza attuale. In questo modo, la necessità di una brusca separazione dalla madre viene correttamente collegata alla necessità di cure mediche.
Le informazioni stressanti per il corpo psicofisico vengono messe in prospettiva dalla regressione e ancorate qualitativamente e quantitativamente nel subconscio.
I disturbi provocati dal trauma della nascita di solito migliorano subito dopo la seduta di ipnosi. Di solito non è necessaria un'assistenza psicologica alla persona colpita.
Ipnosi applicata - Per una maggiore salute e gioia di vivere
Con la moderna ipnosi applicata possiamo migliorare la nostra salute e molte altre aree della vita. L'efficacia dell'ipnosi è stata dimostrata scientificamente per la prima volta in università tedesche e americane.
Con l'ipnosi possiamo perdere peso o diventare non fumatori, possiamo migliorare le nostre prestazioni, ridurre le paure e possiamo persino essere trasportati nel passato in una regressione.
L'ipnosi non ha effetti collaterali rispetto ai trattamenti farmacologici!
Presso Gesundheitspraxis Vital sarete accompagnati in modo sicuro e responsabile durante la seduta di ipnosi da un professionista riconosciuto con una solida formazione in ipnosi. La solida formazione come coach di ipnosi garantisce una vasta esperienza nella pratica dell'ipnosi.
La formazione per diventare coach di ipnosi viene svolta secondo gli standard internazionali. È protetta dal diritto dei marchi e riconosciuta dalla Free Society for Hypnosis (FGH). La certificazione come coach di ipnosi dimostra una competenza nell'ipnosi riconosciuta a livello internazionale.
Massaggio di riflessologia plantare
I nostri piedi riflettono l'intero corpo con le sue funzioni e i suoi organi. I piedi sono tra le zone del corpo più sensibili e allo stesso tempo "dimenticate".
La terapia della zona riflessa del piede consente un accesso molto personale al paziente attraverso l'uso della mano e trasmette così l'importante "Arzeney" (Paracelso) del tocco umano.
Con un buon dosaggio e l'accettazione delle controindicazioni, non ha effetti dannosi, perché funziona come una terapia d'ordine con il potere rigenerativo proprio del corpo.
Può essere combinato con molti altri metodi del settore medico-terapeutico e allena l'occhio all'efficacia del semplice.
È economico nel suo utilizzo, poiché non si limita a registrare i sintomi o a sopprimerli, ma ha un effetto ordinatore e curativo sull'intera persona in tutti i suoi strati.
La terapia delle zone riflesse del piede è stata finora confermata empiricamente, soprattutto nella pratica quotidiana, per quasi 40 anni su un gran numero di malati con i sintomi e i disturbi più diversi.
Se desiderate sperimentare personalmente ciò che può fare, vi consiglio di fare un'esperienza personale imparziale in cui potrete osservare e valutare i cambiamenti in voi stessi.
Topografia delle zone riflesse
Le zone della testa si trovano in corrispondenza delle dita dei piedi, quelle del torace e dell'addome superiore in corrispondenza degli spazi metatarsali, quelle dell'area addome-pelvi in corrispondenza delle ossa tarsali, compresi i talloni, quelle della colonna vertebrale nella parte mediale dei due archi longitudinali.
Tutte le attribuzioni al centro del corpo trovano le loro zone riflesse al centro della coppia di piedi, cioè metà a destra e metà a sinistra.
Ogni persona ha zone riflesse sul piede. In uno stato di salute, sono impercettibili come un organo normalmente funzionante. Solo in presenza di alterazioni patologiche dell'organo o del sistema, le zone riflesse diventano evidenti ("zone stressate").
Indicazioni e controindicazioni
La terapia delle zone riflesse del piede è un'indicazione speciale per i pazienti con:
L'esperienza ha dimostrato che anche nei pazienti con gravi malattie degenerative (spondilite anchilosante, morbo di Parkinson, fibrosi cistica, sclerosi multipla, cancro, paralisi) è possibile migliorare una serie di condizioni di accompagnamento:
Soprattutto i malati cronici lo apprezzano quando sperimentano l'accompagnamento continuo e compassionevole durante il trattamento dei piedi nella gravità della loro malattia.
Le seguenti malattie sono controindicate per la RZF:
Introduzione
La riflessologia è un'arte gentile, una scienza affascinante e una forma straordinariamente efficace di massaggio terapeutico del piede che ha conquistato un posto importante in tutta la medicina alternativa. È una scienza perché si basa su studi fisiologici e neurologici, e un'arte perché molto dipende dall'abilità con cui il terapeuta applica le sue conoscenze e da come gestisce l'energia.
La riflessologia è un metodo di guarigione olistico o olistico - il termine "olistico" deriva dal greco holos, che significa l'insieme - che considera l'essere umano come un'unità di corpo, mente e spirito. I riflessologi non trattano i disturbi in modo isolato, non sintomatico, ma trattano l'essere umano nel suo insieme.
La riflessologia plantare non deve essere confusa con il solito massaggio ai piedi o al corpo. Si tratta di una speciale tecnica di pressione che agisce su determinati punti riflessi del piede. Si basa sul presupposto che le zone riflesse dei piedi corrispondano a determinate parti del corpo. Poiché i piedi rappresentano un microcosmo del corpo, tutti gli organi e le ghiandole vi sono presenti in una disposizione simile.
Questo tipo di microcosmo di parti del corpo si trova anche nell'iride, nelle orecchie e nelle mani. Tuttavia, le zone riflesse del piede sono facili da trovare perché sono abbastanza grandi e circoscritte con precisione. Si applica una pressione decisa sulla rispettiva zona riflessa, utilizzando determinate tecniche di pressione e dita.
Questo trattamento stimola l'organismo ad attivare le sue capacità di autoguarigione. In questo modo, i piedi possono svolgere un ruolo importante nel mantenimento della salute. Per quanto semplice, la riflessologia è anche molto efficace. Non sono necessarie apparecchiature ad alta tecnologia e il metodo può essere appreso rapidamente.
Un buon terapeuta ha bisogno di un paio di mani forti ma sensibili, di un desiderio genuino di alleviare il dolore e la sofferenza degli altri, di compassione, empatia e conoscenza del corpo umano. Molto importante per il successo è la relazione tra paziente e terapeuta. Il terapeuta agisce come un mediatore che attiva i poteri di autoguarigione del paziente.
Chi può beneficiare della riflessologia?
Persone di ogni età e sesso (donne, uomini, adolescenti, bambini e neonati) possono essere influenzate positivamente dalla riflessologia. Non può causare alcun danno.
Tuttavia, occorre prestare attenzione in caso di trombosi e di diabete insulino-dipendente. In caso di trombosi, potrebbe liberarsi un coagulo di sangue e, se il pancreas si attiva, il livello di insulina potrebbe diminuire.
Altre limitazioni sono solo il possibile dolore e altre reazioni individuali della persona trattata.
Le persone anziane trarranno beneficio se riceveranno alcune serie di trattamenti ogni anno per stimolare tutte le funzioni corporee. Buoni risultati si ottengono anche con i neonati e i bambini, che diventano più rilassati ed elastici.
La riflessologia si è dimostrata efficace. Tuttavia, il successo che ottiene con una persona può non essere lo stesso con un'altra, semplicemente perché sono diverse. Ma poiché la riflessologia raggiunge le persone a diversi livelli - fisico, mentale e spirituale - porta al successo in ogni caso.
**Effetti
**Aiuta soprattutto con
**Prezzi
*Per l'acquisto di un abbonamento di 10 trattamenti è possibile effettuare un pagamento parziale di 2 x 315.- CHF con una polizza di versamento.
Durata del trattamento:
INDICAZIONI:
Paure, fobie
Nervosismo da esame / stress da esame / blocchi,
Riduzione del peso
Esaurimento
Disturbi del sonno
Non fumatore / cessazione del fumo
Dipendenza Reincarnazione/Ritorno
Mancanza di fiducia in se stessi
**Riflessologia plantare
Tensione della muscolatura
Disturbi della schiena
Mal di testa
Malattie reumatiche della colonna vertebrale o delle articolazioni
Disturbi digestivi
Stress linfatico
Raffreddore e tosse
Viene stimolata l'autoguarigione
**Il massaggio classico
Mal di testa Dolore al collo Rigidità del collo Dolore all'anca e alla schiena Dolore alla schiena Addormentamento e formicolio alle braccia e alle dita Muscoli tesi e doloranti
Generale: Consulenza ed essenze dei fiori di Bach Hot Stone Trance Healing Sound Massage Power Vitality Consulenza sulla morte Seminari sul lutto, perdita di bambini, bambini stella, bambini farfalla
Consulenza sulla vita mediale, sciamanesimo Seminari e workshop mediali Gruppo del cerchio mediale
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Gesundheitspraxis Vital
Birsstrasse 246 4052 Basel
Vuoi valutare "Gesundheitspraxis Vital"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Gesundheitspraxis Vital