La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Ludoterapia delle figure per bambini
Giocare, creare, esprimere, alleviare lo stress, liberare il potenziale
La terapia ludica delle figure è una forma di terapia ludica e artistica olistica, che promuove le risorse e ha un orientamento psicoterapeutico.
Aiuta i bambini (si consiglia a partire dai 4 anni) a esprimere le tensioni emotive attraverso mezzi creativi e ludici, a ridurre ed elaborare i conflitti interni ed esterni. Nuove soluzioni e comportamenti possono essere sperimentati nel gioco senza paura e quindi integrati nello sviluppo della personalità in modo giocoso.
Il gioco delle figure è al centro del metodo. Utilizzando un'ampia selezione di diverse figure manuali, oggetti di scena e materiali scenici, si mettono in scena storie auto-inventate in cui il bambino rappresenta simbolicamente i suoi problemi e le sue sfide. Sostengo il processo in modo delicato e orientato alla soluzione, con l'obiettivo di promuovere e rafforzare le capacità e i poteri di autoguarigione del bambino.
Altre attività come la creazione di figure, il disegno e la pittura, l'infeltrimento, la lavorazione, il gioco con la sabbia e le fiabe sostengono il processo terapeutico e permettono al bambino di dare forma alle sue immagini interiori.
**La terapia del gioco delle figure per bambini è utile nei seguenti casi
Per ulteriori informazioni e domande, non esitate a contattarmi personalmente.
Ludoterapia delle figure per adulti
Creatività, mindfulness, benessere, qualità della vita, autodeterminazione, gioia di vivere.
La terapia del gioco di figura è una forma di gioco, espressione e arte terapia allineata con gli approcci psicoterapeutici. Questo metodo si basa sulle fondamenta della psicologia dello sviluppo di C.G. Jung.
La terapia con gli adulti si concentra sulla modellazione della propria figura. Creando una controparte, i conflitti interiori ed esteriori, i propri punti di forza e le parti inconsce diventano visibili e possono essere elaborati nella conversazione, attraverso tecniche di rilassamento, viaggi di fantasia, movimenti, animando la figura o nel gioco. Nuove soluzioni alle proprie sfide e ai propri problemi possono essere sperimentate e integrate in modo leggero.
Come guida, li sostengo in modo enfatico, riflessivo e orientato alle soluzioni nel loro processo. L'obiettivo è quello di riconoscere le proprie possibilità e competenze di sviluppo e di utilizzarle in modo vantaggioso per se stessi.
A seconda dei loro bisogni e desideri, altre attività come la pittura e il disegno, le fiabe, la scrittura di storie, l'infeltrimento, l'argilla e la sabbia possono sostenere il processo terapeutico.
**La terapia ludica delle figure per adulti è utile nei seguenti casi
Per ulteriori informazioni e domande sono a vostra disposizione per telefono o per un colloquio personale.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Figurenzauber - Praxis für Figurenspieltherapie
Brühlstrasse 18 5018 Erlinsbach
Vuoi valutare "Figurenzauber - Praxis für Figurenspieltherapie"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Figurenzauber - Praxis für Figurenspieltherapie