Consulenza psicologica individuale e di coppia - Chiarificazione e gestione della crisi
- Definire le fasi della vita, le transizioni e i cambiamenti nelle relazioni di coppia, nella famiglia e nelle diverse fasi della vita e dello sviluppo.
- Gestire crisi, tensioni, sfide e conflitti.
- Convivere con ferite, delusioni e aspettative non soddisfatte.
- Chiarire, sviluppare soluzioni, accettare, decidere.
- Prendere coscienza e utilizzare le fonti di forza intrinseche.
- Dare alla propria vita la giusta direzione e il giusto significato.
Terapia craniosacrale - una terapia dolce e rigenerante per il corpo.
- Impulsi sottili di trattamento su tutto il corpo (testa, colonna vertebrale, articolazioni, organi e tessuto connettivo) sciolgono i blocchi fisici ed emotivi e attivano il flusso di energia.
- Un profondo lasciarsi andare stimola i processi di autoguarigione e promuove la salute dall'interno.
Lavoro integrale sui traumi
- Malattie gravi, incidenti, interventi medici, dinamiche familiari, esperienze drastiche, perdite o separazioni lasciano spesso tracce formative. Tutte queste esperienze raggiungono in profondità la nostra esperienza fisica, emotiva, neurale, cognitiva e spirituale del mondo e delle relazioni.
- Disturbi del sonno, mancanza di stimoli, difficoltà di concentrazione, perdita di energia, tendenza al ritiro sociale, problemi di attaccamento, ipereccitabilità e labilità emotiva possono essere segni di un'esperienza traumatica non completamente elaborata.
Elaborazione del trauma - sentire, percepire, essere nel corpo.
- L'ancoraggio al corpo e alle emozioni è una base importante per affrontare con successo il trauma.
- Una serie di esercizi di percezione, respirazione ed espressione vi aiutano a sentire voi stessi e a stare su un terreno stabile.
Scoprire le risorse
- Si scoprono risorse utili e ci si connette con esse.
- Queste rappresentano il punto di partenza e allo stesso tempo un rifugio sicuro per affrontare l'evento traumatico dal punto di vista fisico ed emotivo. Si sviluppano e si percepiscono modalità di risoluzione che permettono di uscire dall'evento traumatico.
- L'esperienza traumatica incompiuta può essere completata, senza che si ripeta.
Il successivo rilassamento porta a una maggiore consapevolezza e coscienza del proprio essere, spesso collegata alla sensazione di pace interiore e alla sensazione di essere arrivati. Sentimenti, pensieri, impulsi creativi e idee possono tornare a fluire liberamente.
La traduzione di questo testo è automatizzata.